Sito Ufficiale della Banda di Lanciano


Vai ai contenuti

La Banda

150 ANNI CON LA BANDA IN TESTA

Gli Amanti del sogno raccontano...
"La Stroia non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda, per raccontarla" (G.G.Marquez).

E' Storia ricca di soddisfazioni e consensi, Invidia e contrasti quella della Grande Banda "F.Fenaroli" di Lanciano. Perciò storia amata, vissuta e tramandata anche a quelle nuove generazioni che pur con moderno disincanto, si stanno accostando al lavoro delle bande. Le quali epifanizzano il miracolo di portare alle masse ciò che era nato per le elìtes.
Questa Associazione, che ha fatto della tradizione musicale in generale e bandistica in particolare, uno dei qualificanti motivi ispiratori della sua azione socio-culturale, il suo patrimonio naturale ed irrinunciabile, sente innanzitutto il dovere di esprimere gratitudine e riconoscenza al M°Michele Milone, per il prestigio conferito al corpo musicale lancianese, Sotto la sua impeccabile guida durante questo decennio di impeccabile lavoro.

Ciò premesso, il 150° anno di vita della banda di Lanciano si apre, pertanto , sotto i migliori auspici, riproponendosi con la sempre più valida direzione organizzativa del solerte ed appassionato amministratore Viktor Ottolino, di tutti i suoi efficientissimi collaboratori, confermando in blocco i suoi affermatissimi solisti e professori musicisti.


Torna ai contenuti | Torna al menu